Clio Vs Punto, Simpatica situazione

« Older   Newer »
  Share  
dennydb
view post Posted on 25/1/2006, 13:33




SI sa..attualmente la rivale piu' rivale e' la Fiat GPunto che io trovo molto interessante nel design esterno ma dentro un tuffo enorme nell'arretratezza del passato FIAT, con materiali scadenti e disegni davvero semplice e senza stile.

Cmq a parte cio', e' stato divertente domenica quando sono andato al lavaggio l'auto, notare accanto a me una Gpunto ed il suo propietario che andava a raccattare dalle spazzole dell'autolavaggio un pezzo di plastica caduto dallo specchietto retrovisore lato passeggero che si era vergognosamente staccato dallo stesso smile.gif

Ste cose alla clio e' difficile che possano accadere !iihihi
 
Top
XDiablo
view post Posted on 25/1/2006, 17:07




Me la immagino la scena: il tipo della grande punto (gran nazionalista) prima di entrare nell'auto lavaggio è li che guarda fiero la tua Clio pensando di aver fatto la scelta migliore della sua vita. Attende ansioso il suo turno convinto che la sua auto farà sfigurare ancor di più la tua non appena sarà pulita e scintillante. Mentre le spazzole si posano sulla sua macchina sogghigna fiero di se stesso. E' felicissimo quando l'auto esce e a quel punto ti avvicini e gli dici:
Complimenti per l'auto........era bellissima quando era ancora tutta intera!!!

Edited by XDiablo - 25/1/2006, 17:08
 
Top
andyweb79
view post Posted on 25/1/2006, 18:52




La nuova punto devo dire che era una pretendente.... esteriormente non mi dispiace... anche se la nuova clio specialmente di muso la batte in tutto... ma dentro... si cade in basso, mi hanno sconvolto le maniglie apriporta interno, u plastichino appena abbozzato ,che da l'idea di flettere e rompersi ogni volta, sul bordo porta vi osno le punzonature delle saldature in bella vista, plastiche durissime su tutta la plancia e pannelli porta... sedili monotoni... leva del freno a mano che sembra uscita da un ovetto kinder come fattura... comandi clima scomodi e vecchi.. sulla tipo eran quasi meglio.
 
Top
lippe1976
view post Posted on 31/1/2006, 13:11




Finalmente eccomi!!!
Ma dai, maligni! Mi dispiace x il poveraccio, nn se l'è manco goduta ke già la deve rincollare.. blink.gif
E cmq nn è ke si cambiano tanti anni di errori strategici e di mancati investimenti con uno schiocco di dita: diamo il tempo alla fiat, e speriamo che contribuisca a rimettere in moto la locomotiva produttiva italiana gravemente minata da 5 anni di governo economico assente ingiustificato. huh.gif
Beh, è logico che tra GPunto e Clio xsonalmente nn ci sono dubbi nè confronto alcuno: vi racconto solo di quella volta in cui, fermo al semaforo, mi si affianca uno con una GPunto rossa 3 porte buzzurrissima (credo la MJ 130 cv) che mi guarda, mi sorride ironico x deridermi e/o invitarmi a tirare e, allo scattare del verde..... rimane lì xkè fa spegnere la macchina! papa papapapapapapapapaaa papa papa papaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dilettanti alo sbaraglio
 
Top
andyweb79
view post Posted on 31/1/2006, 15:31




a breve avrò in casa nuova clio e Gpunto... infatti i miei probabilmente prenderanno una GPunto 1.4 benzina... a me non dispiace, ma la clio è tutta un altra musica secondo me.
 
Top
XDiablo
view post Posted on 31/1/2006, 15:58




CITAZIONE (andyweb79 @ 31/1/2006, 15:31)
a breve avrò in casa nuova clio e Gpunto... infatti i miei probabilmente prenderanno una GPunto 1.4 benzina... a me non dispiace, ma la clio è tutta un altra musica secondo me.

Ti prego Andy, se proprio devono prenderla ,convincili a farsi il diesel, una cosa buona così la fanno!!! tongue.gif
No scherzo! Riguardo al diesel un pò meno, visto che si dice che il multijet sia il migliore.
Comunque ottima scelta, così saprai dirci effettivamente quale va meglio. rolleyes.gif
 
Top
mailandrea
view post Posted on 31/1/2006, 16:35




No, lascia stare i diesel.....
XDiablo, ti vorrei solo ricordare che i diesel sono stati creati per macinare centinai di km al giorno, non per fare qualche giretto in città.
Se hanno preso il benzina avranno fatto la loro giusta scelta, cosa che a breve dovrò fare pure io, ma visti i pochissimi km/annui che fanno i miei in città, il diesel sarebbe un errore madornale!!!!!!soprattutto in vista della sua delicatezza, e della sua manutenzione più onerosa che su un benzina.


E cmq il MJ non è il migliore in assoluto, secondo me è il vostro 1,5dci!!!! E' grandioso.
Il MJ è davvero rumorosissimo, sembra quello di un TIR!!!!!! e poi un 1,3, indipendentemente dalla sua potenza, è, secondo me, sottodimensionato per la massa della gpunto e proprio perchè è un diesel dovrebbe avere qualche cc in più...
ecco diciamo che dal 1,5 in su si potrebbe ragionare, ma il 1,3 è un sacrilegio alla propulsione a gasolio.

I MJ, in generale, hanno nun grandissimo pregio: riescono a arrivare a ben 5 iniezioni in un ciclio, contro le 4 dei modernissimi motori Renault, BMW, AUDI ecc.....
Tenendo prensente che i primi MJ sono in circolazione da moltissimo tempo rispetto alla concorrenza, devo dire che in casa FIAT sono stati (Come al solito) i numeri uno in fatto di motori....
Nel campo della meccanica (e quindi non solo motori) considero i nostri tecnici tra i numeri uno:

metteri al primo posto, a parità di tutto, gli uomini del gruppo Fiat, Audi e BMW... gli altri vengono tutti dopo, renault compresi
L'unica pecca dei MJ è che oltre a essere maledettamente rumorosi, sono anche poco parsimoniosi...
peccato davvero
 
Top
XDiablo
view post Posted on 31/1/2006, 17:06




Non sapiiamo però quanti km facciano i genitori di andy. Io ad esempio che ho preso il diesel sto siuramente al di sopra dei 10.000 ma sempre al di sotto dei 20.000. Dovrei essere al limite per considerare quella del diesel una scelta giusta. Insomma, se si fanno più di 15.000 km secondo me il diesel è d'obbligo. Corregimi se sbaglio!!!



CITAZIONE (lippe1976 @ 31/1/2006, 13:11)
Finalmente eccomi!!!
Ma dai, maligni! Mi dispiace x il poveraccio, nn se l'è manco goduta ke già la deve rincollare.. blink.gif
E cmq nn è ke si cambiano tanti anni di errori strategici e di mancati investimenti con uno schiocco di dita: diamo il tempo alla fiat, e speriamo che contribuisca a rimettere in moto la locomotiva produttiva italiana gravemente minata da 5 anni di governo economico assente ingiustificato. huh.gif
Beh, è logico che tra GPunto e Clio xsonalmente nn ci sono dubbi nè confronto alcuno: vi racconto solo di quella volta in cui, fermo al semaforo, mi si affianca uno con una GPunto rossa 3 porte buzzurrissima (credo la MJ 130 cv) che mi guarda, mi sorride ironico x deridermi e/o invitarmi a tirare e, allo scattare del verde..... rimane lì xkè fa spegnere la macchina! papa papapapapapapapapaaa papa papa papaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dilettanti alo sbaraglio

Benvenuto lippe1976.
Ci auguriamo tutti che la Fiat torni ai suoi splendori, anche se non condivido a pieno le loro politiche commerciali. E poi ricorda che se va bene la Fiat in Italia ne giova tutto il mercato automobilistico e affine.......e direi anche l'economia italiana in generale.
Comunque i problemi della Fiat incominciano da molto prima di 5 anni fa. Direi che ha maggior colpa il governo precedente piuttosto che quello attuale (e ti assicuro che non sono un berlusconiano wink.gif )
Comunque non voglio parlare di politica ma di auto.
Per questo ti dico: evviva i tamarri che non sanno partire al semaforo!!! laugh.gif
 
Top
mailandrea
view post Posted on 31/1/2006, 17:07




Sì, diciamo che sopra i 15k va bene un diesel...
 
Top
andyweb79
view post Posted on 31/1/2006, 18:32




I miei genitori fanno circa 15.000 km l'anno ora che mio padre usa l'auto solo nei fine settimana, per questo prendono il 1.4 benzina.. costa meno in fase d'acquisto, e non rulla come un trattore...
Non è ancora tutto perduto, a mia mamma piace molto la Modus, e son in ballottaggio... non mi dispiace se prendono la Gpunto, in fondo com eauto a me piace.. dentro non è il massimo ma suvvia.. anche se di parte trovo cmq la G.Punto uan discreta vettura... se la prendono al prendono 5 porte, dynamic e azzurrina met. con fendinebbia. per il resto ha quello che cercano... Loro preferiscono la Clio... ma anche se insistevo per fargli prendere la 5 porte, dicono che non vogliono avere 2 auto uguali nella stessa famiglia.. boh valli a capire... huh.gif

Io faccio 20.000 km annui circa, ora son 3 mesi che la ho e ho circa 5.000 km... diciamo che essendo nuova ho fatto qualche giretto in più... Ora la uso di meno... e userò di più quella della morosa... cmq ho preferito il benzina lo stesso.. son allergico alla nafta.
 
Top
lippe1976
view post Posted on 9/2/2006, 13:12




Al di là della convenienza economico - utilitaristica, io ho scelto un Dci 86 cv, pur essendo al limite della convenienza chilometrica (soglia mobile, che si sposta in avanti man mano ke si riduce il gap tra benza e gasolio), xkè è tutt'un altra cosa: elastico, morbido, abbastanza xformante, silenzioso, molto economico (faccio sui 22 - 23 al litro senza particolari accorgimenti, ed ho solo 3.100 km alle spalle = auto da rodare ke sicuramente renderà meglio più avanti), penso meglio rivendibile (qui ci sarebbe da dire molto, sul futuro del mercato auto ed il problema del peak oil..): penso ke il Dci ripaghi ampiamente ttt i maggiori costi di manutenzione e molto di +..
Prima avevo una Clio II 1.2 16v, e (pur strasoddisfatto) avvertivo la scarsa elasticità ed il frequente ricorso al cambio alla ricerca di un po di brio o su xcorsi misti/in salita, nonostante il corpo vetture ben + leggero (credo qualcosa come 200 - 250 kg in meno)..
Cmq w la Clio, I II o III nn importa ; )p
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 07:10

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,665
Location:
pavia

Status:


fiat grande punto qualita stradali superiori alla clio guidabilita tenuta stabilita e soppratutto sterzo, la clio e penosa come sterzo
 
Top
11 replies since 25/1/2006, 13:33   200 views
  Share