| No, lascia stare i diesel..... XDiablo, ti vorrei solo ricordare che i diesel sono stati creati per macinare centinai di km al giorno, non per fare qualche giretto in città. Se hanno preso il benzina avranno fatto la loro giusta scelta, cosa che a breve dovrò fare pure io, ma visti i pochissimi km/annui che fanno i miei in città, il diesel sarebbe un errore madornale!!!!!!soprattutto in vista della sua delicatezza, e della sua manutenzione più onerosa che su un benzina.
E cmq il MJ non è il migliore in assoluto, secondo me è il vostro 1,5dci!!!! E' grandioso. Il MJ è davvero rumorosissimo, sembra quello di un TIR!!!!!! e poi un 1,3, indipendentemente dalla sua potenza, è, secondo me, sottodimensionato per la massa della gpunto e proprio perchè è un diesel dovrebbe avere qualche cc in più... ecco diciamo che dal 1,5 in su si potrebbe ragionare, ma il 1,3 è un sacrilegio alla propulsione a gasolio.
I MJ, in generale, hanno nun grandissimo pregio: riescono a arrivare a ben 5 iniezioni in un ciclio, contro le 4 dei modernissimi motori Renault, BMW, AUDI ecc..... Tenendo prensente che i primi MJ sono in circolazione da moltissimo tempo rispetto alla concorrenza, devo dire che in casa FIAT sono stati (Come al solito) i numeri uno in fatto di motori.... Nel campo della meccanica (e quindi non solo motori) considero i nostri tecnici tra i numeri uno:
metteri al primo posto, a parità di tutto, gli uomini del gruppo Fiat, Audi e BMW... gli altri vengono tutti dopo, renault compresi L'unica pecca dei MJ è che oltre a essere maledettamente rumorosi, sono anche poco parsimoniosi... peccato davvero
|