Sostituzione altoparlanti originali Clio 3 20th anniversario

« Older   Newer »
  Share  
simoas330
view post Posted on 10/2/2020, 19:04




Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Sono possessore di una Clio 3 20th anniversario e volevo sostituire gli altoparlanti di serie poiché praticamente fatti di cartone. Senza però sostituire la sorgente originale (se non erro una 4x20W). Quindi vorrei ottenere il miglior risultato possibile con quello che ho a disposizione. Idealmente sostituire i 4 altoparlanti con dei coassiali da 130 mm di buona qualità. Avevo addocchiato questi tre prodotti:

-Coral MC130 (mia scelta prediletta), l'unico dubbio che mi assale è che non siano troppo profondi per la mia portiera, essendo maggiore la loro profondità rispetto a quelle di serie;
-Hertz DCX 130.3;
-Focal RCX 130.

Voi avete esperienze in merito al mio caso specifico e sapreste cosa consigliarmi? La spesa totale sarebbe massimo di 150 euro, e non mi aspetto di stravolgere la qualità, ma di migliorarla considerando la scarsa sorgente il più possibile.

Grazie in anticipo per tutte le info che vorrete darmi Smile
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 14:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Varese

Status:


Io ho montato dei Coral mk130 su Clio 3
Sono più profondi rispetto agli originali, infatti toccano il ferro negli sportelli.. ma riescono comunque a bloccarsi tranquillamente
Ho avuto problemi per quanto riguarda il collegamento.. soprattutto per i crossover, ma dopo un paio di giorni tutto era montato e funzionante!
 
Top
simoas330
view post Posted on 16/2/2020, 14:07




Ottima scelta i Coral Mk 130. Ma tutto con sorgente di serie? Se si, come suonano? Alla fine io sono orientato verso un kit 2 vie Focal 130AS con al posteriore Focal 130AC coassiale, in vista di un'eventuale amplificazione futura.

Grazie e buona domenica:)
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 14:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Varese

Status:


Nono, per ora monto un Sony cdx 1200 che dovrebbe essere 4x25W
Onestamente non sento il bisogno di metterci un amplificatore.. ho preso lo schema elettrico, tagliato i cavi, collegati al crossover e collegato tweeter e altoparlanti
Poi qualche settimana fa ho montato amplificatore e subwoofer nel baule

Suona sicuramente meglio rispetto a prima! Senza dubbio! Due vite completamente diverse!
Ma tu hai gli altoparlanti anche dietro nei sedili posteriori? Perché io ho scoperto che la mia Clio non li monta..
Ah un'altra cosa, da quando ho messo il sub vibrano tutte le plastiche in modo schifoso e fanno un sacco di rumore..
 
Top
simoas330
view post Posted on 17/2/2020, 09:09




Io ho già gli altoparlanti posteriori di serie, ma di bassa qualità. Infatti l'idea era di montare un buon kit 2 vie davanti, coassiale dietro e amplificare la sorgente di serie in futuro. Subwoofer non ne sento un gran bisogno, magari poi valuterò di metterlo, ma quello che si mette sotto al sedile e non nel baule. La sorgente non ho intenzione di cambiarla anche perché diventerebbe un lavoro dato che ho navigatore e tutto
 
Top
4 replies since 10/2/2020, 19:04   432 views
  Share